Dreamweaver

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 26/10/2009, 16:42

Advanced Member

Group:
» Founder
Posts:
2,408

Status:


ciao a tutti, da poco ho scaricato Dreamweaver, mi piacerebbe imparare ad usarlo, conoscere almeno le cose basilari :sisi:
qualcuno mi aiuta???
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/10/2009, 22:53
Avatar


Group:
» Special member
Posts:
3,653

Status:


dreamweaver è un programma che ti consente di lavorare codici come PHP, JavaScript, HTML, CSS ecc ecc ... in modo relativamente semplice.
aprendo un nuovo documento, il programma imposta la "pagina base" , ovvero i codici che dovresti scrivere manualmente, essenziali per una pagina web, il programma li scrive da solo.
All'interno del codice, devi inserire levarie tabelle e strutture. Il programma, di per se, è molto intuitivo e semplice da utilizzare, quello che devi imparare, è l'HTML, CSS, e gli altri linguaggi che vuoi usare con dreamweaver. In molti sconsigliano l'utilizzo di questo programma perchè...boh, sinceramente non lo so...faranno parte sicuramente della categoria di persone che credono che le cose troppo semplici abbiano qualcosa di malvagio :asd:
io lo trovo molto utile, specie per chi è alle prime armi, perchè ogni volta che devi mettere delle opzioni in un tag, apre un menu a tendina con tutte le opzioni disponibili per quel tag.
per esempio
CODICE
<div style="" class="" align="center">
... ... ...
... ... ...
... ... ...
</div>


style, class e align son delle opzioni che si possono inserire nel tag div. Il menu a tendina che le contiene, compare ogni volta che si preme il tasto BACKSPACE (barra spaziatrice). La comodità sta nel fatto che così è impossibile assegnare proprietà sbagliate ad alcuni tag. Altra cosa utile, è il poter non riordarsi come si scrivono tutte le proprietà, quali parametri hanno, se si possono mettere o meno...il programma aiuta moltissimo in questo. ^^
 
  Top
1 replies since 26/10/2009, 16:42   31 views
  Share